5×1000 un altro modo per sostenerci che a te non costa nulla

L’agenzia delle entrate ha già reso disponibile il modello per la dichiarazione dei redditi e dal 30 Aprile 2023 sarà anche disponibile la dichiarazione dei redditi precompilata.

Riguardo alla tempistica della trasmissione all’Agenzia delle Entrate del modello (e di rilascio della ricevuta di presentazione), i termini sono i seguenti:

2 ottobre – termine ultimo per presentare la dichiarazione dei redditi utilizzando il nuovo modello 730. Solitamente il termine ordinario viene fissato al 30 settembre, che quest’anno cade di sabato;

25 ottobre – ultimo data per presentare il modello 730 integrativo;

30 novembre – ultimo giorno per:

  • presentare il modello dei Redditi precompilato e per l’invio del modello Redditi correttivo del 730;
  • presentare il modello Redditi aggiuntivo del 730;
  • per il versamento del secondo o unico acconto per i contribuenti con 730 senza sostituto d’imposta o con modello Redditi.

Continuano a non esserci differenze sulla scadenza del modello 730/2023 tra il modello ordinario e quello precompilato disponibile sul sito dell’Agenzia.

La presentazione telematica è possibile attraverso le seguenti modalità:

  • direttamente all’Agenzia delle Entrate;
  • tramite CAF;
  • tramite professionista abilitato;
  • tramite sostituto di imposta.

Nella vostra dichiarazione dei redditi potete esprimere la preferenza per la destinazione del 5 per mille e vi ricordiamo che il 5 per mille non è una tassa in più. Semplicemente, il contribuente decide come deve essere utilizzata una parte delle tasse che già deve pagare. Se non decide nulla, il suo 5 per mille rimane a disposizione dello Stato.

Destinare il 5×1000 a Una Mano alla Vita Onlus è semplice e non costa nulla.

Basta apporre la tua FIRMA e il nostro CODICE FISCALE 97050230156 nel primo riquadro dedicato al 5×1000.

È un sostegno che a te non costa nulla, ma aiuta a migliorare la qualità della vita delle persone con malattia cronica progressiva in fase avanzata.

Scopri di più

Condividi

 

Leggi anche